Il cliente ha diritto di esercitare il recesso per qualsiasi acquisto effettuato a distanza. Tutte le vendite effettuate a distanza da Sorelle Ronco sono da considerarsi soggette al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente (solo privato) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Il cliente non avrà diritto di recesso nel caso in cui il prodotto sia stato confezionato su misura o personalizzato.
La restituzione del prodotto attraverso l'esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato ad eccezione delle spese di spedizione e degli oneri bancari/amministrativi ad eccezione del caso in cui il recesso non dipenda dalla presenza di un vizio sul prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il bene di cui si richiede la restituzione deve essere nuovo, integro, mai usato.